TONIFICA GAMBE E GLUTEI

GAMBE E GLUTEI

TONIFICA GAMBE E GLUTEI

GAMBE E GLUTEI

Il corso di Gambe e Glutei ha una durata variabile dai 15 ai 30 minuti e viene solitamente inserito al termine di altri corsi, dove la tonificazione di quest'ultimi viene solamente accennata.

Allenare le gambe è davvero importante, molte persone che frequentano la palestra trascurano le gambe con svariate scuse ed è una cattivissima abitudine in quanto non è un muscolo meno importante degli altri, anzi! Allenando le gambe possiamo sviluppare un corpo proporzionato, allenando solo la parte superiore del nostro corpo ci ritroveremmo un corpo sproporzionato.

L'allenamento della parte inferiore del nostro corpo porta molti benefici per il corpo, difatti allenando grandi gruppi muscolari come le gambe produciamo grandi quantità di testosterone e GH, l’ormone della crescita. Grazie a quest'ultimo si ridurrà notevolmente la massa grassa in quanto l’ormone GH favorisce l’ossidazione dei grassi.

Il "lato B" ha sempre suscitato un grande interesse nelle donne, ma ultimamente anche nel sesso maschile. Questa vasta area muscolare è composta dal grande, medio e piccolo gluteo. Tutti e tre, in sinergia e unitamente agli estensori della coscia, ci permettono di camminare e portare l’arto inferiore verso dietro; tengono in equilibrio il bacino e con l’aiuto dei muscoli flessori del busto lo portano in retroversione, in modo tale da delordizzare la colonna lombare.

Il gluteo per svilupparsi ha bisogno essenzialmente di due modalità di esercizio: movimenti assolutamente precisi e mirati, che escludano totalmente o in gran parte l’apporto di altre masse muscolari, e costanza come in tutte le cose.

Gambe e glutei rappresentano le parti del corpo che rischiano maggiormente di subire gli effetti della vita sedentaria, dell’aumento di peso e di un’alimentazione scorretta. Così, per porre rimedio a quegli antiestetici cuscinetti adiposi localizzati nell’interno e nell’esterno coscia possono intervenire degli esercizi mirati e regolari sessioni di allenamento.

L’attività fisica, unita a una regolare e bilanciata alimentazione, può prevenire la pelle a buccia d’arancia su cosce, gambe e glutei, sciogliere i grassi in eccesso ed evitarne la ricomparsa. Grazie al corso di Gambe e Glutei non dovrete preoccupatevi di questi fastidiosi anestetismi in quanto gli esercizi sono appositamente studiati da esperti per ridurre al minimo questi difetti, rassodare glutei e cosce e avere così un sedere perfetto.
Gli esercizi del corso non hanno dei movimenti particolarmente complessi, ma devono comunque essere eseguiti in maniera assolutamente corretta per essere efficaci. Verranno effettuate diverse serie di Squat, un esercizio in grado di tonificano le gambe ma anche i glutei, aiutando a bruciare l’eventuale cellulite presente sulle gambe. Durante il corso verranno eseguiti diversi esercizi di affondi anche impugnando dei manubri in entrambi le mani. Sollevamenti del bacino, slanci posteriori e slanci laterali e molto altro ancora.
Pochi minuti di corso effettuati con costanza garantiranno gli effetti desiderati. Le gambe vi sosterranno per tutta la vita, dedicate del tempo anche per loro.

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