GINNASTICA DOLCE TONIFICANTE

EASY TONE

GINNASTICA DOLCE TONIFICANTE

EASY TONE

Easy tone è un corso di ginnastica dolce, una forma di allenamento a corpo libero pensata per non stressare eccessivamente i muscoli e le articolazioni.

Contrariamente a quanto avviene per la normali corsi tenuti nella nostra palestra in cui si tende a mettere il corpo sempre più in difficoltà, puntando a conseguire lo sfinimento muscolare che favorisce la crescita muscolare e permette di bruciare più calorie, nella ginnastica dolce i movimenti sono pensati per allenare il corpo al movimento ma senza stressarlo in maniera eccessiva.

Easy tone è una forma di allenamento ideale soprattutto per quelle persone che difficilmente potrebbero praticare esercizi fisici differenti da questi; come per esempio le persone anziane, le persone con problemi articolari e le donne in gravidanza che, per diversi motivi, non possono sottoporre il corpo a uno stress eccessivo.

Easy tone è un corso adatto anche alle persone che hanno condotto stili di vita estremamente sedentari per buona parte della loro vita, questa categoria di persone sarebbe infatti estremamente esposta agli infortuni se dovesse riprendere improvvisamente ad allenarsi in maniera impegnativa, per cui può risultare utile iniziare con questo tipo di allenamento per rimettere in moto il corpo, evitare infortuni e problemi articolari, per poi passare successivamente ad altre forme di allenamento nel momento in cui si sarà recuperato un minimo di tonicità muscolare.

Il principale beneficio di Easytone è la sua capacità di rimettere in moto la muscolatura con un carico sulle articolazioni praticamente nullo; per questo motivo questo tipo di corso è particolarmente indicato per le persone anziane che difficilmente potrebbero allenarsi in maniera differente senza correre il rischio di infortuni, anche gravi, a carico delle articolazioni.

Per questo tipo di attività non ci sono particolari controindicazioni ma essendo un tipo di allenamento molto soft non ci si può aspettare una crescita muscolare ed essendo un allenamento basato su movimenti a corpo libero non richiede l’uso di particolari attrezzi.

Partecipando ad un corso di Easy Tone nella nostra palestra si potrà contare su personale qualificato nell’illustrare i vari esercizi e nell’assicurarsi che vengano svolti in maniera corretta. Inoltre, recarsi in palestra, è anche un modo per riempire le proprie giornate e per migliorare la propria vita sociale conoscendo nuove persone e facendo nuove amicizie.

La ginnastica dolce tende a coinvolgere tutta la muscolatura con un coinvolgimento differente; principalmente questo tipo di allenamento lavora sui muscoli delle gambe e sui muscoli posturali ovvero il retto del femore, gli adduttori ed il complesso dei muscoli erettori della colonna.

In questo modo quindi, il corso di Easy tone, si propone di garantire un buon livello di autonomia per le persone più anziane andando a lavorare proprio su quelle fasce muscolari che ci consentono di deambulare. Gli esercizi tipo della ginnastica dolce sono abbastanza semplici ma vanno comunque eseguiti nella maniera opportuna onde evitare di procurarsi un infortunio.

Ginnastica Dolce Anziani Gravidanza Muscoli Posturali Precisione
  • Tonificazione
  • Dimagrimento
  • Posturale
  • Divertimento