ALLENAMENTO CARDIOVASCOLARE AD ALTA INTENSITA

60' BRUCIA GRASSI

ALLENAMENTO CARDIOVASCOLARE AD ALTA INTENSITA

60' BRUCIA GRASSI

Una lezione di bruciagrassi unisce l’efficacia di un lavoro cardiovascolare ad alta intensità all’utilizzo di svariati attrezzi come lo step, bilanceri e pesetti. E' un programma di tonificazione che integra fasi cardiovascolari a fasi di condizionamento muscolare per gli arti inferiori e superiori. Il programma prevede fasi di recupero che limitano l’accumulo di acido lattico.

L’obiettivo è quello di ridurre le percentuali di grasso nel corpo e aumentare le capacità cardio-vascolari. L’aerobica brucia grassi si basa sul metodo allenante M.E.T. (Metabolic Exercise Training), un programma di condizionamento muscolare e cardiovascolare eseguito in gruppi di lavoro con l’accompagnamento di musiche adatte. E’ un metodo di lavoro che, attraverso mirate sessioni di allenamento aerobico e anaerobico, sviluppa un condizionamento progressivo della massa muscolare che incrementa il metabolismo basale.

Una lezione tipo, prevede un training a circuito con ritmo musicale costante, in cui viene alternato l’allenamento aerobico ad esercizi di tonificazione degli arti inferiori e superiori, servendosi anche di piccoli attrezzi; ogni lezione partirà con un’intensa attività moderata che aumenterà gradualmente nella fase attiva del lavoro, per poi decrescere nuovamente.
Al termine della lezione verranno eseguiti esercizi di rilassamento e stretching per compensare lo sforzo fisico compiuto.

Cardio Bruciagrassi Tonificazione Step Bilancere
  • Tonificazione
  • Dimagrimento
  • Posturale
  • Divertimento