BRUCIA CALORIE FACILMENTE

BODY ATTACK

BRUCIA CALORIE FACILMENTE

BODY ATTACK

Bodyattack è un allenamento cardiovascolare ispirato a diversi sport, che ha l’obiettivo di costruire forza e resistenza. Si tratta di una classe di interval training ad alta energia dove si combinano movimenti atletici dell’aerobica con esercizi di forza e stabilità.

La musica gioca un ruolo di fondamentale importanza e accompagna il lavoro di istruttori dinamici che motivano ogni partecipante nel raggiungimento dei propri obiettivi di allenamento. Come ogni programma Les mills anche Bodyattack prevede una nuova release ogni tre mesi con nuova coreografia e musica.

Bodyattack è una classe di 55 minuti creata con l’obiettivo di sfidare velocità, forza, resistenza cardiovascolare e agilità. Come prima cosa l’istruttore guiderà il gruppo attraverso un riscaldamento caratterizzato da movimenti grandi e semplici dell’aerobica. L’aumento graduale del raggio di movimento renderà l’allenamento più intenso.

Si accede poi nella zona allenante con due picchi cardio seguiti da un brano di recupero e condizionamento che hanno come obiettivo la parte superiore e inferiore del corpo. L’ultimo brano ha il compito di offrire un momento di recupero e allungamento e di piena soddisfazione per l’eccezionale lavoro svolto.

I benefici di questo corso sono molteplici; alto dispendio energetico, tonificazione di tutto il corpo, sviluppo della resistenza utile per tutti gli sport, miglioramento della coordinazione e dell'agilità, sviluppo della forza attraverso una serie di esercizi dedicati al core e lo sviluppo della resistenza cardiovascolare attraverso un lavoro aerobico che coinvolge tutto il corpo. I battiti aumentano, le gambe non si fermano mai e le calorie si bruciano con estrema facilità senza accorgersene perché la musica, la coreografia e i compagni di allenamento ti aiutano a raggiungere gli obiettivi divertendoti.

Con Bodyattack si combinano i movimenti atletici dell'aerobica con esercizi di forza e stabilità. Un mix perfetto per bruciare circa 740 kcal in 55 minuti di allenamento. Si salta con i burpees jump e squat a ritmo di musica, si corre sul posto con lo skip e si alternano a esercizi ispirati a diversi sport.

Bodyattack è per tutti coloro che presentano un livello di allenamento moderato; i movimenti sono semplici e non richiedono un alto grado di coordinazione per essere eseguiti. Per quanto riguarda la frequenza è sempre opportuno lasciare un giorno di riposo tra le classi di gruppo, dando al corpo la possibilità di recuperare. Per un risultato migliore si consiglia di seguire tre classi di bodyattack la settimana.

Les mills sa perfettamente che la ragione principale che spinge a frequentare un club di fitness è il raggiungimento di risultati ma quando si è soli è molto facile gettare la spugna nel momento in cui il gioco si fa duro. Questo è l'attimo in cui entra in gioco The group effect. Fare esercizio fisico dovrebbe essere divertente, non un peso, e le classi di gruppo les mills rappresentano lo strumento più grande in termini di motivazione, ispirazione e di risultati.

Cardio Aerobica Resistenza Musica LesMills
  • Tonificazione
  • Dimagrimento
  • Posturale
  • Divertimento