CORSI

TUTTE LE ATTIVITA'

TRASFORMA IL TUO CORPO VELOCEMENTE

BODY PUMP

Nei primi anni 90 il neozelandese Philip Mills pensò di utilizzare un bilanciere in sala fitness lavorando a tempo di musica e con tanto di coreografie ideando una nuova disciplina che riuscisse a coniugare aerobica e body building. La chiamò 'Pump'.

Tonificazione Bilancere Step Rep Effect LesMills
  • Tonificazione
  • Dimagrimento
  • Posturale
  • Divertimento

BRUCIA CALORIE FACILMENTE

BODY ATTACK

Bodyattack è un allenamento cardiovascolare ispirato a diversi sport, che ha l’obiettivo di costruire forza e resistenza. Si tratta di una classe di interval training ad alta energia dove si combinano movimenti atletici dell’aerobica con esercizi di forza e stabilità.

Cardio Aerobica Resistenza Musica LesMills
  • Tonificazione
  • Dimagrimento
  • Posturale
  • Divertimento

TONIFICA TUTTO IL TUO CORPO

TOTAL BODY

Il corso di Total Body è tra le tecniche di allenamento senza dubbio più complete.
D’altra parte il significato di total body dice già molto: tutto il corpo.

Questo corso consente di tonificare tutti i muscoli principali (di addome, glutei, spalle, braccia e gambe), ma anche di smaltire i chili di troppo, migliorare il coordinamento e l’equilibrio, allenare il fiato e mantenere il cuore in salute.

Addome Gambe Glutei Braccia Tonificazione
  • Tonificazione
  • Dimagrimento
  • Posturale
  • Divertimento

FUNCTIONAL TRAINING AD ALTO DISPENDIO CALORICO

EXTREME

Extreme è il corso di functional training di NEXFIT.
È un corso basato sull' High Intensity Interval Training, un metodo di allenamento cardiofitness che prevede l'alternanza tra periodi di esercizio anaerobico breve e intenso a periodi di recupero attivo mediante attività aerobica meno intensa in maniera consecutiva sullo stesso esercizio.

Forza Resistenza Esplosività Agilità Tabata
  • Tonificazione
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  • Posturale
  • Divertimento

TONIFICA GAMBE, ADDOMINALI E GLUTEI

G.A.G.

Dietro questo sintetico acronimo non si nascondono solo le iniziali dei tre punti critici per eccellenza (Gambe-Addominali-Glutei), ma anche e soprattutto un programma di allenamento intenso e impegnativo, che richiede un lavoro non indifferente ma che permette di ottenere risultati eccellenti sia in termini di tempistiche che di centimetri.

Gambe Addominali Glutei Tonificazione Musica
  • Tonificazione
  • Dimagrimento
  • Posturale
  • Divertimento

TONIFICA GAMBE, ADDOMINALI E GLUTEI COL REBOUNDER

G.A.G. REBOUND

Il Rebound è un’attività fisica che si esegue tramite l’ausilio di un tappetino elastico chiamato Rebounder.
Si tratta di un tipo di allenamento semplice ma molto efficace sotto diversi profili: con l’utilizzo costante del tappetino, si riesce in poco tempo a perdere peso, aumentare la forza muscolare, irrobustire tendini e legamenti per renderli più resistenti alle sollecitazioni dovute a urti, saltelli e usura del tempo, migliorare le capacità cardiovascolari dell’organismo.

Gambe Addominali Glutei Rebound Esplosività
  • Tonificazione
  • Dimagrimento
  • Posturale
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ALLENAMENTO CARDIOVASCOLARE AD ALTA INTENSITA

60' BRUCIA GRASSI

Una lezione di bruciagrassi unisce l’efficacia di un lavoro cardiovascolare ad alta intensità all’utilizzo di svariati attrezzi come lo step, bilanceri e pesetti. E' un programma di tonificazione che integra fasi cardiovascolari a fasi di condizionamento muscolare per gli arti inferiori e superiori. Il programma prevede fasi di recupero che limitano l’accumulo di acido lattico.

Cardio Bruciagrassi Tonificazione Step Bilancere
  • Tonificazione
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TONIFICA LA PARTE SUPERIORE DEL TUO CORPO

30' UPPER BODY 15' ABDOMINAL

E' un'attività studiata per modellare e scolpire armonicamente la muscolatura di braccia, spalle e petto attraverso una ginnastica mirata.

Braccia Spalle Petto Addome Tonificazione
  • Tonificazione
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TONIFICA GLI ADDOMINALI IN 15 MINUTI

TOTAL ABDOMINAL

E' un corso della durata di 15 minuti dedicato totalmente all'addome, per allenarlo, potenziarlo, tonificarlo e scolpirlo. Il corso viene solitamente eseguito dopo altri corsi in cui la parte degli addominali non viene eseguita.

Con questa attività, eseguendo esercizi a ripetizione, si acquisisce la consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire il mal di schiena.

Addome Obliqui Core Ripetizioni Tonificazione
  • Tonificazione
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TONIFICA GAMBE E GLUTEI

GAMBE E GLUTEI

Il corso di Gambe e Glutei ha una durata variabile dai 15 ai 30 minuti e viene solitamente inserito al termine di altri corsi, dove la tonificazione di quest'ultimi viene solamente accennata.

Allenare le gambe è davvero importante, molte persone che frequentano la palestra trascurano le gambe con svariate scuse ed è una cattivissima abitudine in quanto non è un muscolo meno importante degli altri, anzi! Allenando le gambe possiamo sviluppare un corpo proporzionato, allenando solo la parte superiore del nostro corpo ci ritroveremmo un corpo sproporzionato.

Gambe Glutei Quadricipiti Squat Affondi Tonificazione
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ALLENAMENTO COREOGRAFICO SULLO STEP

STEP CLASS

Lo step coreografico è un corso che unisce le proprietà dell’aerobica a quelle della corsa, attraverso coreografie di salti e affondi che, a ritmo di musica, consentono di tonificare braccia, gambe e glutei, danzando e correndo su uno step, attrezzo che è possibile regolare in altezza in base al livello di allenamento e all’età dell’atleta.
Nell’attività aerobica dello step sono molti i muscoli coinvolti e le calorie bruciate, in un’ora di attività si possono bruciare tra le tra le 450 e le 800 kcal, in base alla velocità e alla difficoltà del movimento.

Coordinazione Coreografico Musica Divertimento Aerobica
  • Tonificazione
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ALLENAMENTO CARDIOVASCOLARE BRUCIAGRASSI

INTERVAL TRAINING

E' ormai credenza comune che il modo migliore per dimagrire stia nel fare attività aerobica ma diversi studi hanno invece dimostrato come l'allenamento ad alta intensità sia più efficace dell'attività aerobica nel promuovere il dimagrimento.
L’interval training è un allenamento brucia grassi estremamente efficace che permette di bruciare di più rispetto alla classica corsa. E' un allenamento cardiovascolare che si basa sull’alternanza di lavoro a bassa intensità e lavoro ad alta intensità.

Bruciagrassi Allenamento Cardiovascolare Massa Magra Aerobica Alta Intensità Bassa Intensità
  • Tonificazione
  • Dimagrimento
  • Posturale
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MIGLIORA LA TUA POSTURA

PANCAFIT

L’ideatore di questo attrezzo e del metodo di lavoro ad esso connesso è il professor Daniele Raggi che, dopo aver subìto un grave infortunio in palestra, decise di sperimentare molteplici tecniche riabilitative su se stesso.
I suoi studi lo portano all’ideazione di pancafit che, una volta brevettata e diffusa, riscosse un incredibile consenso a livello della comunità scientifica con riconoscimenti da tutti i terapisti e gli operatori del settore.

Posturale Allungamento Respirazione Postura Corretta Flessibilità
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  • Posturale
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RIMODELLA IL TUO CORPO

PILATES

Il Pilates è un tipo di allenamento in grado di dare massimi benefici, sia fisici che psicologici, in poche ore di palestra.

Il Pilates non è solo un sistema di allenamento, ma una vera e propria filosofia: il tutto è legato al suo fondatore, Joseph Pilates che, agli inizi del ‘900, coniò il termine Contrology per definire il suo metodo di allenamento, che incoraggia l’uso della mente per controllare i muscoli del corpo.

Concentrazione Controllo Baricentro Precisione Respirazione
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SCARICA TENSIONI BRUCIANDO CALORIE

FITBOXE

Il successo della Fitboxe è dato dall'esplosività, il divertimento e la sensazione liberatoria che otterrai alla fine del corso. All'interno di esso vengono uniti tre elementi fondamentali: l'aerobica, le arti marziali e gli innovativi sacchi a base mobile. Calci, pugni, ginocchiate, gomitate in un coinvolgente crescendo musicale che trasforma le tecniche di combattimento in una danza sfrenata.

Esplosività Arti Marziali Sacco Difesa Aerobica
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  • Posturale
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TONIFICA SCARICANDO TENSIONI

BOXE & TONE

E' una disciplina coinvolgente che consente di scaricare in maniera positiva la tensione accumulata nella vita di tutti i giorni. Il segreto del suo successo consiste nell'intreccio di 3 elementi fondamentali: l'aerobica, le arti marziali e i sacchi a base mobile. Si tratta di calci, pugni, ginocchiate, gomitate che in un coinvolgente crescendo musicale trasformano le tecniche di combattimento in una danza sfrenata.

Aerobica Resistenza Braccia Spalle
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  • Divertimento

BRUCIAGRASSI PEDALANDO

X CYCLE

Xcycle è nuovo corso pensato per far bruciare una maggiore quantità di grassi utilizzando una bicicletta stazionaria. E' un'attività di gruppo, praticata a varie velocità di pedalata con l'accompagnamento di un sottofondo musicale che stimolerà, momento per momento, il ritmo della pedalata. La lezione si svolge sotto la guida di un istruttore certificato che motiverà il gruppo a raggiungere i propri obiettivi.

Bruciagrassi Cardio Resistenza Stationary Bike Gruppo
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LEZIONE TONIFICANTE SU BIKE

SPINNING

Lo spinning è un'attività aerobica di gruppo su bicicletta stazionaria (stationary bike) ed è un allenamento aerobico importato in Europa nel 1995 dagli Stati Uniti.
Nasce come preparazione in luoghi chiusi per il ciclismo su strada ed ha una sua evoluzione tecnica grazie al suo inventore Johnny G., un ciclista americano che ha creato un vero e proprio metodo d'allenamento.

Stationary Bike Gruppo Sincronizzazione Musica Energia
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RISTABILISCI L'EQUILIBRIO MUSCOLARE

EQUILIBRIUM

Equilibrium è un corso di ginnastica posturale ed è un insieme di esercizi volti a ristabilire l’equilibrio muscolare: in particolar modo, si tratta di una serie di movimenti basati sul miglioramento della postura e sulla capacità di controllo del corpo, capaci di agire su zone del corpo rigide o affette da dolori.

Posturale Equilibrio Baricentro Controllo Precisione
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GINNASTICA DOLCE TONIFICANTE

EASY TONE

Easy tone è un corso di ginnastica dolce, una forma di allenamento a corpo libero pensata per non stressare eccessivamente i muscoli e le articolazioni.

Contrariamente a quanto avviene per la normali corsi tenuti nella nostra palestra in cui si tende a mettere il corpo sempre più in difficoltà, puntando a conseguire lo sfinimento muscolare che favorisce la crescita muscolare e permette di bruciare più calorie, nella ginnastica dolce i movimenti sono pensati per allenare il corpo al movimento ma senza stressarlo in maniera eccessiva.

Ginnastica Dolce Anziani Gravidanza Muscoli Posturali Precisione
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ALLUNGA LA MUSCOLATURA DEL TUO CORPO

STRETCHING

Il termine inglese stretching deriva dal verbo to stretch che, tradotto in italiano, significa letteralmente allungare; infatti lo scopo di questo tipo di ginnastica è proprio quello di allungare la muscolatura, per ridurne la tensione e mantenere nel tempo la flessibilità del corpo.

Allungamento Flessibilità Recupero Respirazione Rilassamento
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DIVERTITI BALLANDO A RITMO DI MUSICA LATINA

ZUMBA

Lo Zumba è la popolare danza-fitness di ispirazione latino-americana che fonde i passi di salsa, merengue, reggaeton e flamenco, alternandoli a movimenti aerobici. Questo sistema innovativo, allena tutto il corpo in maniera semplice e divertente. Le musiche e le coreografie hanno lo scopo principale di divertire il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico.

Coordinazione Ballo Musica Gruppo Divertimento
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L'ARTE MARZIALE WING CHUN

KUNG FU

La pratica del Kung Fu migliora il flusso sanguigno e l’ossigenazione del cervello, riducendo lo stress e migliorando l’umore. Può aumentare la capacità di concentrazione, della disciplina, delle capacità comunicative e relazionali, con importanti effetti benefici riguardano l’autostima e la capacità di combattere il bullismo; favorisce l’autocontrollo e l’autodisciplina.

Difesa Persoanle Concentrazione Tonificazione Elasticità Resistenza
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  • Posturale
  • Divertimento

MASSIMI RISULTATI IN BREVE TEMPO

SALA FITNESS

E' dove si raggiunge il massimo tono muscolare, aumento di massa e dimagrimento, si lavora in modo mirato su ogni gruppo muscolare guidati da un Trainer che ti indirizzerà verso i tuoi obiettivi facendoti dimenticare stress e fatica.

Gambe Glutei Addominali Spalle Pettorali Schiena Braccia Definizione Muscolare
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